Il Sole 24 Ore cita Bocon: “Previsioni in aumento anche per Bocon, gruppo veneto dei surgelati da 26 milioni di euro di fatturato 2021, realizzati per l’80% fuori dall’Italia, in particolare negli USA. << Abbiamo inserito nuove ricette, sempre ispirate alla tradizione italiana, e fatto tesoro delle inefficienze portate alla luce dalla pandemia – spiega Donatella Moro, fondatrice e proprietaria dell’azienda insieme al marito Luca Ricci – Crediamo che l’innovazione di prodotto (soprattutto in chiave di clean label e salutismo) e il miglioramento continuo del servizio siano le chiavi per conquistare i mercati stranieri e consolidare le partnership con i retailer di cui siamo copacker >>. Tra le strade individuate per crescere all’estero c’è anche lo sviluppo di una catena di ristoranti dove valorizzare la ricca offerta aziendale (un centinaio di prodotti che seguono il ritmo delle stagioni), a partire dai gnocchi, il best-seller di Bocon, con cui è market leader negli Stati Uniti.
